News


Cr: ddl disposizioni finanziarie, sì agli articoli 3 e 4 (9)

30.10.2018
17:10
(ACON) Trieste, 30 ott - CMC - Proseguendo l'esame delle disposizioni finanziarie contenute nel ddl n. 23, il Consiglio regionale ha approvato l'art. 3 su risorse agroalimentari, forestali e ittiche e l'articolo 4 su tutela dell'ambiente e energia.

Tra le modifiche approvate dall'Aula, relativamente all'art.3, figura l'emendamento giuntale, illustrato dall'assessore Stefano Zannier, che stanzia 70 mila euro per l'esecuzione di lavori di pronto intervento legati all'emergenza maltempo delle ultime ore.

Sempre proposte dalla Giunta sono state accolte le norme che sostengono con 100mila euro, le imprese agricole nella fase di accesso al credito e riconoscono uno stanziamento straordinario di 45mila euro al Parco agroalimentare FVG Agri-Food & Bioeconomy Cluster Agency per attività istituzionali svolte per conto dell'amministrazione regionale Su proposta della consigliera Piccin (FI) viene accolta una modifica che risolve in parte la problematica delle gare di pesca relativamente ai tratti di acqua denominati "campi fissi" e una seconda che riguarda la distribuzione di contributi a riserve di caccia e distretti venatori.

Legato all'art. 4 è l'emendamento proposto dalla Giunta e illustrato dall'assessore Fabio Scoccimarro, che con alcune modifiche tabellari destina risorse a titolo di indennizzo ai proprietari della discarica denominata Pecol dei Lupi (un milione di euro) e oltre 161mila euro per interventi prima di pertinenza delle ex Province. (foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



L'assessore regionale Stefano Zannier