News


Pd: Conficoni, bocciati contributi ai Comuni per ss13 Pontebbana

31.10.2018
17:51
(ACON) Trieste, 31 ott - COM/CMC "La maggioranza preclude ai Comuni del Friuli Occidentale la possibilità di beneficiare dei fondi stanziati dalla Regione per limitare i disagi causati dalla realizzazione della terza corsia dell'A4".

Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Nicola Conficoni dopo il voto, in Consiglio regionale, sul ddl n.23 contenente disposizioni finanziarie intersettoriali.

"Il territorio pordenonese - continua Conficoni - è stato ancora una volta mortificato. Nonostante i blocchi dell'autostrada comportino la congestione del traffico lungo la ss13 Pontebbana, il centrodestra ha bocciato l'emendamento presentato per concedere, anche agli enti locali attraversati dall'importante arteria stradale, la possibilità di implementare le forze di polizia locale sul territorio, rimasta purtroppo appannaggio del solo ambito di Latisana".

"Il prossimo 7 novembre - annuncia il consigliere del Pd - ripresenteremo con forza la questione durante la competente Commissione convocata per esaminare il progetto di riqualificazione della ss13. All'incontro interverranno anche i sindaci del territorio che, ogni giorno, si trovano ad affrontare le forti ricadute negative di una situazione che la Regione dovrebbe affrontare sia adottando provvedimenti emergenziali, sia attuando interventi strutturali".



Il consigliere regionale Nicola Conficoni (Pd)