News


Pd: Moretti, su ospedale di Monfalcone investimenti già previsti

01.11.2018
15:57
(ACON) Trieste, 1 nov - COM/MPB - "Gli investimenti annunciati per l'ospedale di Monfalcone non sono una novità degli ultimi mesi e non sono certo merito dell'attuale amministrazione: facevano tutti parte di precisi impegni pubblici della passata Giunta ed erano nel piano di investimenti pluriennale approvato nel precedente mandato e applicato dalla Direzione Generale dell'Aas 2".

Lo afferma il consigliere regionale del Pd, Diego Moretti commentando quanto annunciato riguardo alle nuove dotazioni dell'ospedale di Monfalcone.

"La nuova colonna laparoscopica, mammografia, risonanza magnetica e rafforzamento del Pronto Soccorso (oltre alla sostituzione di primari e alle assunzioni di medici e operatori già fatte e in corso di completamento) - prosegue Moretti - riguardano investimenti fatti dalla precedente amministrazione".

Critico poi il consigliere sulla riforma annunciata: "con la perdita del governo della sanità (oltre all'isontino, la stessa questione vale per l'Alto Friuli) - conclude Moretti - non solo si perde la forza di un territorio, ma a rischio è la stessa tenuta dell'unità della Regione Friuli Venezia Giulia".



Il consigliere Diego Moretti (Pd)