News


Lega: Ghersinich, respingere le illazioni su operato Forze dell'Ordine

05.11.2018
13:34
(ACON) Trieste, 5 nov - COM/RCM - "Sono sconcertato e indignato per le illazioni di questi giorni sulle presunte irregolarità nelle procedure di respingimento dei migranti alla frontiera".

A dirlo, il consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich in riferimento ai presunti casi di migranti riportati illegalmente dall'Italia in Slovenia.

"Sono grato alle Forze dell'Ordine per il prezioso lavoro svolto nell'ambito dei controlli per il contrasto all'immigrazione clandestina. Non si possono lanciare accuse gratuite e con tanta leggerezza - continua l'esponente della Lega - a uomini e donne che garantiscono ogni giorno, con il loro impegno, la sicurezza e la tranquillità dei cittadini del Friuli Venezia Giulia. La reputazione delle nostre Forze dell'Ordine sarà difesa in ogni luogo. "I dati - aggiunge Ghersinich - evidenziano un forte aumento delle riammissioni e degli arresti di passeur, anche grazie alle misure adottate dal ministero dell'Interno su richiesta della nostra Regione. Come ex responsabile della sottosezione della Polizia di Frontiera di Fernetti, sono molto vicino e continuamente in contatto con quelli che sono stati i miei colleghi e respingo nella maniera più assoluta il verificarsi di certi episodi. E' ora di finirla di puntare il dito contro chi fa il proprio dovere".

Il consigliere ricorda di aver già depositato una mozione proprio per "creare una rete di videosorveglianza che copra la totalità dei valichi stradali presenti nelle ex province di Trieste, Gorizia e Udine. Le prove derivanti da una videoregistrazione permetterebbero alle Forze dell'Ordine di avere importanti spunti investigativi e spazzerebbe via ogni vergognosa illazione sul loro operato".



Il consigliere regionale della Lega Giuseppe Ghersinich (foto Acon/RCM)