News


Pd: Bolzonello, Zanin sia figura istituzionale imparziale

06.11.2018
13:22
(ACON) Trieste, 6 nov - COM/MPB - "Leggendo le dichiarazioni che il presidente Zanin ha rilasciato alla stampa è doveroso porre una discussione in Aula sulla figura che guida l'Assemblea regionale".

A dirlo é il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello intervenuto oggi in Aula commentando le dichiarazioni odierne rilasciate alla stampa dal presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin.

"Il presidente del Consiglio - aggiunge - deve essere una figura di garanzia e deve necessariamente svestire i panni del tifoso. Che i presidenti dell'Assemblea siano terzi è un fatto, questo perché devono rappresentare tutti, a prescindere dalla provenienza politica. Nessuno vuole mettere il bavaglio a nessuno, ma rivendichiamo il rispetto dei ruoli.

"Se Zanin, legittimamente voleva occuparsi di politica attiva - conclude Bolzonello -, il ruolo adatto era certamente quello precedente, di capogruppo. Fare il tifoso in questo modo, non va bene. Così non si garantisce l'imparzialità, non viene garantita la figura istituzionale e a farne alle spese, oltre ai gruppi di opposizione, è l'intero Consiglio".



Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)