News


Cr: ddl sistema pubblico impiego, approvati articoli da 8 a 10 (7)

06.11.2018
18:41
(ACON) Trieste, 6 nov - CMC - Proseguendo nell'esame del ddl n. 24, il Consiglio regionale ha approvato l'articolo 8 che comporta modifiche alle norme relative all'articolazione della dirigenza della Regione e l'articolo 8 bis, inserito nelle norme con un emendamento, che interviene sull'articolazione della dirigenza consiliare.

Sì anche all'art. 9 relativo alle nomine dei direttori delle due agenzie regionali di stampa della Giunta (Arc) e del Consiglio regionale (Acon) e all'art. 10 che consente alla Regione di stipulare protocolli d'intesa con amministrazioni dello Stato per definire forme di collaborazione e supporto su attività di interesse comune.

Al ddl, attraverso emendamenti accolti dall'Aula, sono stati introdotti l'art. 9 bis, che consente il trasferimento senza nulla osta di personale regionale proveniente dalle ex Province ai Comuni che rientrano nell'ambito territoriale delle Province di appartenenza, l'art. 9 ter sulle norme di stabilizzazione del personale con funzioni di giornalista e l'art. 9 quater che garantisce adeguata assistenza ai consiglieri quando operano presso gli uffici di rappresentanza. (segue)



I lavori del Consiglio regionale (foto ACON)