News


Cr: sì ddl pubblico impiego e 2 ordini del giorno, fine lavori (8)

06.11.2018
19:35
(ACON) Trieste, 6 nov - RCM - Accolti gli ultimi articoli e relativi emendamenti, l'Aula ha detto sì a maggioranza al disegno di legge n. 24 che va a modificare altre leggi regionali in materia di sistema integrato del pubblico impiego regionale e locale e disposizioni in materia di funzione pubblica della Regione.

Così la votazione finale: 38 votanti, 24 i sì e 14 i no. A favore risultano i Gruppi di centrodestra, contrari quelli di opposizione.

Quanto alle ultime modifiche, altrettanti emendamenti, rispettivamente di Barberio e altri consiglieri della Lega, di Bernardis (Lega) e Basso (FdI/An), di Basso ma anche Moretti (Pd), della Giunta regionale, introducono il riutilizzo degli spazi assunzionali concessi dalla Regione alla Unioni territoriali Uti, la proroga degli incarichi dirigenziali presso l'ente regionale per il patrimonio culturale del FVG, la corresponsione anticipata del vitalizio dei consiglieri e degli assessori regionali tenendo conto degli anni complessivi di contribuzione, il conferimento da parte di una Uti dell'incarico di direttore generale a uno dei segretari dei Comuni ad essa partecipanti.

Accolti anche due ordini del giorno. Il primo, a firma del Gruppo della Lega, Stefano Mazzolini in primis, chiede alla Giunta Fedriga di impegnarsi nella verifica della adeguatezza della funzione pubblica regionale e dell'organico del comparto unico per le azioni di prevenzione dei dissesti ambientali. Il secondo, a firma trasversale ma proposto da Maddalena Spagnolo (Lega), chiede alla Giunta parità di trattamento e non discriminazione delle persone con disabilità nelle progressioni lavorative del comparto unico regionale.

La prossima seduta d'Aula è già prevista per martedì 13 novembre.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(fine)



Le ultime discussioni sul ddl n. 24 da parte del Consiglio regionale prima della votazione finale (foto Acon/RCM)