News


FI: Piccin, ottimo lavoro Consorzio di bonifica Cellina Meduna

13.11.2018
16:42
(ACON) Trieste, 13 nov - COM/RCM - "Vista la situazione di emergenza rispetto al sistema infrastrutturale irriguo, è di fondamentale importanza la capacità dei Consorzi di bonifica regionale di attrarre risorse nazionali per gli investimenti, e in Friuli Venezia Giulia abbiamo un'eccellenza".

Questo il commento di Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, alla risposta data in Aula dall'assessore alle Risorse forestali, Stefano Zannier, alla sua interrogazione in proposito.

La Piccin plaude il Consorzio di bonifica Cellina Meduna, il quale, "grazie all'ottimo lavoro svolto da parte della progettazione del Consorzio, è riuscito a beneficiare di 8,5 milioni di euro posizionandosi 15esimo in graduatoria nazionale, e quindi a breve saranno cantierati interventi di conversione irrigua nei comuni di Valvasone Arzene, San Quirino e Fontanafredda".

La consigliera si congratula pure per l'operato dei sindaci e degli assessori locali, "in particolare quelli impegnati in prima linea negli organi direttivi del Consorzio, che hanno dato una mano a risollevarsi dalla situazione commissariale decisa dalla scorsa Giunta regionale".



La consigliera regionale di FI, Mara Piccin (Italfoto)