News


Lega: Moras, sanità, le audizioni promuovono la riforma

15.11.2018
13:53
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/MPB - Esprime soddisfazione il presidente della III Commissione consiliare, Ivo Moras (Lega), dopo i due giorni di audizioni in merito al disegno di legge n.27 riguardante l'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale.

"Il lavoro di ascolto delle parti interessate svolto in questi mesi ha dato i suoi frutti. La Riforma - commenta Moras - è stata accolta con favore in sede di audizione dalle parti intervenute. Entrando nel merito, - sottolinea il presidente della Commissione - abbiamo incassato pareri positivi sia sul passaggio da cinque a tre Aziende, sia sul mantenimento della regia unica fra ospedale e territorio.

"Ho apprezzato, tra gli altri, gli interventi dei sindacati e dei rappresentanti delle Università. "Raccogliamo naturalmente anche le preoccupazioni che diventeranno protagoniste di riflessione durante i lavori della Commissione dei prossimi giorni. Un lavoro di efficienza che proseguirà - conclude Moras - con il metodo di condivisione e di ascolto adottato fino ad oggi".

Moras esprime grande apprezzamento in particolare per l'impegno e la professionalità con cui l'assessore Riccardo Riccardi sta conducendo questa delicata fase della Riforma.



Il presidente della III Commissione consiliare Ivo Moras (Lega)