News


Pd: Bolzonello, Fondazione Nordest conferma buon lavoro centrosinistra

15.11.2018
17:30
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/RCM - "Il rapporto della Fondazione Nordest conferma quanto avevo dichiarato più volte prima, durante e dopo la campagna elettorale: tutte le politiche economiche attuate in questi anni hanno dato buoni e importanti risultati e finalmente le verità vengono a galla".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, commentando i dati del Rapporto annuale della Fondazione Nordest che registra che nell'area del Nordest sono stati quasi raggiunti i livelli pre-crisi, con un Pil pro capite pari a 33.900 euro, quasi allo stesso livello della Germania e al di sopra della media italiana.

"A sentire gli esponenti del centrodestra, prima di loro era tutto un disastro. Fino a ieri, il presidente Fedriga e la sua maggioranza dichiaravano di aver trovato macerie in qualsiasi settore, terra bruciata ovunque. Oggi, come in una favola felice, scopriamo che la realtà è completamente diversa dal clima di paura che la Lega e i suoi alleati avevano raccontato. Anzi sentiamo raccontare che il Friuli Venezia Giulia e tutto il Nordest sono una terra ricca, capace di trainare il Paese, come se tutta questa solidità fosse stata costruita magicamente in sei mesi del loro governo", attacca Bolzonello.

"Non ci provi Fedriga, l'assessore Zilli o qualsiasi altro a 'rubare' la solidità economica e finanziaria che abbiamo costruito e lasciato in cinque anni di lavoro. Hanno vinto le elezioni, ora governino, dimostrino cosa sono in grado di fare e la smettano di parlare di cose che non hanno fatto loro, visto che finora non si è visto un gran che".



Il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, mentre interviene in Commissione (foto Arc/GM)