News


Lega: Barberio, protocollo con agenzie lavoro ottimo progetto regionale

15.11.2018
17:29
(ACON) Trieste, 15 nov - COM/RCM - "Un ottimo progetto che comprende una sinergia nella promozione delle attività formative e nelle attività di preselezione, nonché nell'organizzazione dei percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro".

Esprime così la propria soddisfazione il consigliere regionale della Lega Leonardo Barberio, a margine dell'audizione dell'assessore Alessia Rosolen in II Commissione consiliare sul protocollo d'intesa tra Regione e agenzie per il lavoro private per la riqualificazione, l'inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.

"Il testo sancisce un'importante collaborazione tra i 18 Centri per l'impiego e gli operatori privati. L'intervento di questi ultimi - aggiunge Barberio -, come consulenti del lavoro, patronati, sindacati, associazioni, costituisce un valore aggiunto per la nostra Regione. Il pubblico continuerà a fungere da garante, non perdendo di vista la necessità di velocizzare i tempi, perché non possiamo più permetterci di far aspettare chi cerca un lavoro. "La persona e il suo percorso formativo ritornano protagonisti dell'azione politica. E' secondo me fondamentale - conclude Barberio -, anche alla luce della mia esperienza di assessore con delega al Lavoro della Provincia di Udine, che i Centri per l'impiego e le agenzie private collaborino con l'obiettivo di erogare un servizio di qualità, avvicinando domanda e offerta del mercato".



Il consigliere regionale della Lega Leonardo Barberio (Italfoto)