News


Crpo: Trieste 23/11, conf. stampa "Essere donna nel mondo dello sport"

18.11.2018
15:07
(ACON) Trieste, 18 nov - RCM - Incontro/conferenza stampa promosso dalla Commissione regionale pari opportunità (Crpo) e dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

L'appuntamento con "Essere donna nel mondo dello sport" è per venerdì prossimo, 23 novembre, alle 11.30 presso la sala Tessitori di piazza Oberdan 5, a Trieste.

Quest'anno, la Crpo FVG presieduta da Annamaria Poggioli ha inteso parlare delle difficoltà di essere donna, e al contempo dei traguardi "in rosa" raggiunti da alcune donne tanto coraggiose quanto fiere di far parte dell'universo femminile, interpellando la squadra di calcio femminile UPC Tavagnacco e una rappresentanza della pallavolo femminile Itas-Città Fiera di Martignacco.

I saluti saranno della stessa Poggioli con il padrone di casa, il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, e con il sindaco di Tavagnacco, Gianluca Maiarelli. Gli interventi in programma invece saranno di Domenico Bonanni, vicepresidente della UPC Tavagnacco, il cui discorso sarà incentrato su "Il calcio femminile: l'evoluzione italiana e il confronto con le diverse realtà europee" e di Umberto Sarcinelli, presidente dell'Unione stampa sportiva del Friuli Venezia Giulia, che parlerà di "Media e donne nello sport".

Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo alla Crpo all'indirizzo cr.organi.garanzia@regione.fvg.it.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it)



Essere donna nel mondo dello sport, conferenza stampa a Trieste venerdì 23 novembre