News


Cr: 23/11 convocazione Assemblea eletti lingua slovena

18.11.2018
16:05
(ACON) Trieste, 18 nov - RCM - Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, ha convocato per le 17.30 di venerdì prossimo, 23 novembre, in piazza Oberdan 6, a Trieste, l'Assemblea degli eletti di lingua slovena nei Consigli degli enti locali delle province di Trieste, Gorizia e Udine.

L'Assemblea è chiamata a eleggere tre componenti effettivi e tre supplenti (un effettivo e un supplente per ciascuna delle tre province) della Commissione regionale consultiva per la minoranza linguistica slovena, organo di consulenza generale su tutte le questioni e le problematiche relative alla minoranza linguistica slovena in Friuli Venezia Giulia, come recita l'articolo 8 della legge regionale n. 26 del 2007 "Norme regionali per la tutela della minoranza linguistica slovena".

Le candidature (proprie o anche di terzi) dovranno pervenire alla Segreteria generale del Consiglio regionale entro le 13.00 di mercoledì prossimo, 21 novembre, via e-mail all'indirizzo cr.ufficio.assemblea@regione.fvg.it.

(foto su wwww.consiglio.regione.fvg.it)



Il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin (foto Arc/GM)