News


FI:Piccin, interrogazione su causa lavoro Cro di Aviano

20.11.2018
15:04
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/CMC - "Nella causa di lavoro intercorsa tra il Cro di Aviano e il sindacato Nursind a imporsi sono state le istanze dei lavoratori, ma a oggi le condizioni lavorative non sono cambiate e il Cro ha rifiutato ogni tentativo di conciliazione".

Così interviene Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia a un mese dall'udienza del 18 ottobre 2018 in cui il giudice del lavoro di Pordenone ha ribadito l'indiscutibilità delle somme dovute pregresse invitando le parti a una conciliazione.

"Ho presentato un'interrogazione alla Giunta regionale - prosegue Piccin - per sapere se c'è conoscenza della vertenza ed eventualmente l'intenzione di prendere provvedimenti, dato che il Cro si è dichiarato intenzionato solamente a corrispondere il dovuto sulla base dei decreti ingiuntivi già emessi, continuando tuttavia a trattenere le somme ed opponendosi alle statuizioni giudiziarie".

"E' necessario chiarire le motivazioni per cui, nonostante il Tribunale di Pordenone abbia dichiarato l'illegittimità e l'inefficacia di alcune disposizioni regolamentari lesive dei diritti dei dipendenti - conclude la consigliera -, il Cro perseveri nella loro applicazione".



La consigliera regionale Mara Piccin (FI)