News


FdI/An:Basso,ddl 27,emendamento per commissariare Azienda sanitaria PN

20.11.2018
16:21
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/MPB - Oggi in III Commissione consiliare, durante i lavori di discussione sulla Riforma Sanitaria, il consigliere regionale per Fratelli d'Italia Alessandro Basso, ha presentato un emendamento volto a commissariare l'Azienda Sanitaria di Pordenone.

"La creazione di fatto di un'"Azienda zero", spiega Basso, sta a dimostrare che è in atto un cambiamento e, se ciò sta avvenendo, è giustificabile a maggior ragione un cambiamento di rotta nel territorio pordenonese, che abbisogna al pari degli altri territori di discontinuità rispetto al passato, possibile solo attraverso il commissariamento della sua Azienda Sanitaria".

E continua: "Mi sono sentito in dovere di compiere questo atto, suffragato dal mio partito, innanzitutto per rispetto nei confronti dei cittadini che in questi mesi ho incontrato e dai quali ho raccolto richieste, bisogni e suggerimenti fin dai primi giorni di campagna elettorale. Dire che a Pordenone va tutto bene è un insulto nei confronti di quanti ancora aspettano un delinearsi chiaro ed efficiente dei servizi sanitari, una risposta in merito alla drammatica carenza dei Medici di Medicina Generale, l'alleggerimento dei tempi di attesa al Pronto Soccorso o il destino della costruzione del 'nuovo Ospedale' cittadino".

Con la scelta di presentare un emendamento come quello avanzato oggi, Basso è conscio di prendere una posizione politica ben precisa soprattutto nei confronti della passata amministrazione di centrosinistra, che "ha costruito una riforma in materia di sanità che fa acqua da tutte le parti". E conclude: "Apprezziamo il lavoro fin qui svolto dall'assessore alla sanità Riccardo Riccardi, che ha saputo ascoltare spunti ed esigenze per tessere le fila di una riforma molto complicata, e lo ringraziamo per le sue parole oggi in Commissione, che ci hanno confortato nell'impegno a trovare le migliori soluzioni per il nostro sistema sanitario locale".



Il consigliere Alessandro Basso (FdI/An) in III Commissione mentre parla con la consigliera Mara Piccin (FI)