News


Lega: Tosolini, su indagine della Procura di Gorizia M5S fuori strada

22.11.2018
15:05
(ACON) Trieste, 22 nov - COM/MPB - "Stiano sereni i grillini, il nostro presidente, la giunta e tutta la maggioranza di centrodestra avranno totale trasparenza e saranno collaborativi con la Guardia di Finanza: sono sicuro che il loro lavoro, ancora una volta, servirà a tutelare e a garantire la sicurezza dei nostri concittadini".

Risponde così il vicepresidente della IV Commissione permanente Lorenzo Tosolini (Lega) alle affermazioni dei consiglieri del Gruppo M5S in Consiglio regionale circa l'operazione "Grande Tagliamento" delle Fiamme Gialle.

"E' evidente la totale mancanza di conoscenza delle istituzioni da parte dei pentastellati, parlare a sproposito per fare demagogia e speculazione politica è un gioco al ribasso al quale noi della Lega non intendiamo prestarci.

"Abbiamo sempre garantito la massima serietà nella nostra attività politica, rispettando gli ambiti e i ruoli: se ci fossero delle responsabilità, è giusto che chi ha commesso un illecito paghi senza sconti. Tirare in ballo il presidente Fedriga è un atto che considero pretestuoso.

Con tutta probabilità - conclude Tosolini -, una buona scuola politica avrebbe certamente giovato al lavoro portato avanti dai Cinquestelle nella nostra regione, almeno avrebbero imparato a diversificare fra potere legislativo, esecutivo e giudiziario.



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)