News


Lega: Bordin, finanziaria primo passo per FVG moderno e competitivo

26.11.2018
16:45
(ACON) Trieste, 26 nov - COM/MPB - Il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Mauro Bordin esprime massima soddisfazione per l'esito della seduta odierna della I Commissione permanente durante la quale l'assessore Barbara Zilli ha illustrato gli strumenti della manovra di bilancio 2019.

In particolare, Bordin fa riferimento a "una nuova fase per gli enti locali poiché, con la dismissione e lo svuotamento delle UTI, stiamo procedendo in direzione di un maggior trasferimento di fondi e quindi di maggiori possibilità per i Comuni di poter lavorare e intraprendere azioni concrete per garantire migliori servizi ai cittadini.

"Il fatto che questa manovra finanziaria sia una manovra di crescita lo conferma anche la decisione, condivisa da tutta la maggioranza, di fare nuovo debito per finanziarie gli investimenti previsti. Tutto ciò è chiaramente possibile grazie ai conti in ordine e alla virtuosità che contraddistingue la nostra regione. Investimenti che - ribadisce Bordin - sono necessari per il rilancio economico e produttivo del Friuli-Venezia Giulia, così da stimolare anche nuove assunzioni e posti di lavoro.

"Inoltre, la prossima finanziaria che ci accingiamo a discutere in aula e ad approvare - aggiunge il capogruppo leghista - porterà diverse novità che andranno a vantaggio del nostro territorio regionale. Guardo con molto favore alle misure, quali il taglio Irap, introdotte a sostegno della montagna, territorio già costretto ad affrontare una situazione di svantaggio socio-economico, aggravato recentemente dai danni causati dal maltempo".



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)