News


Lega: Tosolini, impegno per garantire più investimenti e sicurezza

28.11.2018
18:33
(ACON) Trieste, 28 nov - COM/CMC - Il consigliere della Lega Lorenzo Tosolini commenta positivamente la seduta odierna della V Commissione permanente che, su incarico del Presidente Diego Bernardis, ha affrontato l'esame preventivo delle parti di competenza degli assessori Tiziana Gibelli e Pierpaolo Roberti.

"Nella prossima finanziaria - afferma Tosolini - sono previste diverse azioni che andranno a rispondere a quelle istanze pervenuteci dalla società civile e che ci invitano a porre ancora maggior attenzione al tema dell'ordine pubblico nelle nostre città. In tal senso, il provvedimento votato quest'oggi parla di un cospicuo fondo di 6 milioni di euro per il triennio 2019-2021 per implementare e aggiornare il sistema di videosorveglianza nei Comuni del Friuli Venezia Giulia.

"Inoltre - prosegue il consigliere -, ho personalmente chiesto all'assessore Roberti quali sono le intenzioni di utilizzo per gli annunciati 300 milioni di euro di indebitamento che questa amministrazione ha scelto di fare per garantire investimenti e sviluppo al Friuli Venezia Giulia. In tal senso, le rassicurazioni dell'assessore Roberti circa la volontà di voler usufruire di tali risorse per far ripartire l'economia e lo sviluppo in regione, soprattutto ponendoli a disposizione degli enti locali, non può che trovarmi d'accordo".

"Infine - conclude Tosolini - non posso che complimentarmi con gli assessori regionali Gibelli e Roberti, oltreché con gli uffici regionali per l'enorme lavoro svolto nel portare avanti questo ddl: non era affatto semplice realizzare un documento così complesso in così poco tempo".



Il consigliere regionale Lorenzo Tosolini (Lega)