News


I Comm: bilancio,sì a norme su salute,politiche sociali,disabilità (3)

29.11.2018
16:48
(ACON) Trieste, 29 nov - MPB - I lavori del pomeriggio della I Commissione, presieduta da Alessandro Basso (FdI/An), si sono aperti con l'esame degli articoli n.7 della legge collegata e, rispettivamente, n.9 della legge di stabilità, inerenti salute, politiche sociali e disabilità, approvati a maggioranza dopo l'accoglimento di emendamenti, illustrati dall'assessore Riccardo Riccardi, ad ambedue i testi normativi, e di una modifica alla collegata presentata da consiglieri del Gruppo della Lega, primo firmatario Ivo Moras.

Quanto alla collegata, le modifiche dell'esecutivo dispongono tra l'altro alcune proroghe di termini: al 30 giugno 2019 per la domanda di accreditamento che riguarda le strutture private per la terapia riabilitativa delle dipendenze, iscritte all'Albo regionale; al 31 dicembre 2019 per il finanziamento delle strutture per anziani; al maggio 2019 per l'adeguamento delle strutture per anziani agli standard previsti.

Con l'emendamento Moras vengono invece abrogati i commi inerenti l'anagrafe felina, in vista di un tavolo tecnico che nel 2019 affronterà il tema in maniera complessiva.

Per quanto riguarda la legge di stabilità l'emendamento giuntale apporta spostamenti tabellari all'interno dell'area welfare.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)

(segue)



Ass. Riccardi, ass. Zilli e pres. Basso (FdI/An) in I Commissione per manovra di bilancio
La I Commissione esamina gli articoli su sanità della manovra di bilancio
Manovra di bilancio: la I Commisisone presieduta da Basso (Fdi/An) esamina articoli su salute, politiche sociali e disabilità