News


Lega: Moras, nel 2019 tavolo tecnico su anagrafe felina

29.11.2018
16:52
(ACON) Trieste, 29 nov - COM/RCM - "Sono stati stralciati i commi dell'articolato del disegno di legge di bilancio riguardanti il tema dell'anagrafe felina e sarà istituito un tavolo tecnico specifico, nel 2019, per un ragionamento complessivo che coinvolga tutti i portatori di interesse e gli enti di competenza".

A darne notizia, il presidente della III Commissione consiliare, Ivo Moras (Lega), durante la discussione in I Commissione sull'esame degli strumenti di bilancio 2019.

"Sul tema dell'anagrafe felina - spiega l'esponente della maggioranza - dal Gruppo della Lega è arrivato l'invito, condiviso dall'assessore competente e poi anche dalle altre forze politiche, di una riflessione e di un approfondimento sulle norme proposte. In particolar modo, sono stati evidenziati i costi delle nuove misure a carico dei cittadini, con effetti che potrebbero essere significativi sulle fasce economicamente più deboli.

"Si auspica la piena collaborazione di tutti gli attori che hanno competenza diretta e indiretta nell'anagrafe felina - conclude Moras - in modo, eventualmente, da normare la questione in maniera più condivisa possibile".



Il consigliere regionale della Lega Ivo Moras mentre presiede la III Commissione (foto Acon/RCM)