Patto: Moretuzzo, strategia turistica FVG, brand per TS e cabina regia con Veneto
(ACON) Trieste, 30 nov - COM/MPB - "Qualche giorno fa abbiamo
appreso dalla stampa locale che la Regione varerà un brand
personalizzato per Trieste per trainare il turismo di tutto il
Friuli-Venezia Giulia. Oggi che la cabina di regia unica per la
promozione delle spiagge dell'Alto Adriatico tra le Regioni
Friuli-Venezia Giulia e Veneto sta per diventare realtà. Ma
davvero non siamo capaci di proporre le nostre eccellenze sui
mercati se non a rimorchio del Veneto - si chiede il capogruppo
del Patto per l'Autonomia in Consiglio regionale Massimo
Moretuzzo -?! In pratica, secondo la nuova strategia turistica
regionale, il Friuli può pure sparire dalle cartine, tutt'al più
si potrà "vendere" come l'entroterra di Venezia, oppure, come
dice spesso il governatore Zaia tra il serio e il faceto,
l'ottava provincia del Veneto".