News


FdI/An: Basso, soddisfazione per nomina Pavatti a direttore Usr

01.12.2018
13:37
(ACON) Trieste, 1 dic - COM/MPB - "Ci congratuliamo con il nuovo direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Patrizia Pavatti, mettendoci a disposizione fin d'ora per la costruzione di un percorso di collaborazione fattiva all'interno delle nostre competenze. Adesso che abbiamo un generale dobbiamo continuare a lavorare per avere un esercito forte e in questo deve essere coinvolta pienamente la politica sostenendo il piano d'azione che l'assessore Rosolen ha impostato per la nostra regione nel settore istruzione".

A dirlo è il consigliere di FdI /an Alessandro basso, presidente della I°Commissione permanente del Consiglio regionale.

"La nomina effettuata - prosegue Basso - ci trova particolarmente soddisfatti perché è di una persona energica e dal curriculum estremamente nutrito. L'esperienza della professoressa Pavatti messa a disposizione della nostra regione potrà dare prospettive molto interessanti per il Friuli Venezia Giulia.

"Va detto però con estrema chiarezza - aggiunge il consigliere - che è necessario un progetto politico di ripristino della governance dell'intero sistema scolastico regionale all'interno del percorso di regionalizzazione impostato dall'assessore Rosolen: Pavatti non va lasciata da sola.

"Per questo ribadiamo il nostro impegno a sostenere, entro la cornice delle nostre competenze, l'assessore Rosolen e il nuovo direttore cui auguriamo buon lavoro non senza ringraziare - conclude Basso - il direttore uscente Igor Giacomini per l'impegno profuso a volte, nel passato, in completa solitudine istituzionale".



Il consigliere regionale Alessandro basso (FdI/An)