News


Consiglio regionale: lunedì 3/12 al lavoro I Commissione e Giunta per le nomine

02.12.2018
13:41
(ACON) Trieste, 2 dic - MPB - Manovra finanziaria ancora in primo piano in Consiglio regionale: domani, lunedì 3 dicembre, a partire dalle 10.00, torna a riunirsi la I Commissione del Consiglio regionale, presieduta da Alessandro Basso (FdI/An) per concludere l'esame degli strumenti di bilancio: nota di aggiornamento al Documento economico e finanziario regionale (Defr) 2019, disegno di legge n. 33 "Legge collegata alla manovra di bilancio 2019-2021", ddl n. 34 "Legge di stabilità 2019" e del ddl n. 35 "Bilancio di previsione per gli anni 2019-2021".

Sempre domani, alle 14.00, è in programma la riunione della Giunta per le nomine. All'ordine del giorno l'espressione dei parere, ai sensi dell'articolo 6 della legge regionale 75/58, per l'elezione dei tre componenti del Consiglio di amministrazione del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, dei quattro componenti della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna, dei tre componenti regionali della Commissione paritetica, dei due componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni del FVG (Corecom) e sulla proposta di nomina di Eros Cisilino a presidente dell'ARLeF - Agenzia regionale per la lingua friulana.

La Giunta per le nomine, in vista delle votazioni programmate per il giorno seguente nell'ambito dei previsti lavori d'Aula, dovrà inoltre esprimere un parere sulle candidature pervenute per l'elezione di tre componenti effettivi e tre componenti supplenti rispettivamente per la Commissione elettorale circondariale di Udine, le Sottocommissioni elettoriali crcondariali di Udine 1a e 2a, di Cervignano, Gemona, Pontebba, Tarcento, Codroipo, San Daniele del Friuli, la Commissione elettorale circondariale di Pordenone e la Sottocommissione elettorale circondariale di San Vito al Tagliamento.



La Sala Gialla del Consiglio regionale