News


Cr: calendario lavori d'Aula per il 4, 5 e 6 dicembre

02.12.2018
13:55
(ACON) Trieste, 2 dic - MPB - Torna a riunirsi il Consiglio regionale nei giorni 4, 5 e 6 dicembre.

All'ordine del giorno dei lavori d'Aula, martedì 4 dicembre, a partire dalle 10.00, figurano le mozioni n. 17 "Lavori pubblici: occasione per la Regione" (proponenti Moretuzzo e Bidoli del Patto per l'Autonomia e Piccin di Forza Italia) e n. 24 per istituire un tavolo di confronto tra Regione ed esercenti del Friuli Venezia Giulia per accompagnare l'applicazione della legge regionale 1/2014 in tema di gioco azzardo (proponente il Gruppo M5S).

L'Assemblea regionale si esprimerà quindi sul voto alle Camere n. 3, proposto dai consiglieri di Pd, Open Sinistra FVG, Cittadini e Patto per l'Autonomia, per il riconoscimento della lingua italiana dei segni.

Seguiranno poi le votazioni per l'elezione dei componenti del Comitato misto paritetico per i programmi delle installazioni militari CO.MI.PAR, del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, della Commissione regionale per le pari opportunità, della Commissione Paritetica, del Co.Re.Com e per l'elezione di tre componenti effettivi e tre supplenti nella Commissione elettorale circondariale di Udine, nelle Sottocommissioni elettorali circondariali di Udine 1a e 2a, Cervignano, Gemona, Pontebba, Tarcento, Codroipo, San Daniele del Friuli, nella Commissione elettorale circondariale di Pordenone e nella Sottocommissione elettorale circondariale di San Vito al Tagliamento.

Inizierà quindi l'esame del ddl n. 27 "Assetto istituzionale ed organizzativo del Servizio sanitario regionale" che proseguirà per le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre. Se l'esame non si concluderà entro le 18.30 di giovedì 5, i lavori consiliari proseguiranno a oltranza.



L'Aula del Consiglio regionale