News


Pres. Zanin con direttivo Associazione sindaci emeriti

02.12.2018
18:18
(ACON) Udine, 2 dic - MPB - Le linee di riforma degli enti locali all'attenzione anche dei sindaci emeriti che ne hanno parlato con il presidente dell'Assemblea legislativa Piero Mauro Zanin in un incontro che si è svolto presso la sede del Consiglio regionale a Udine.

Si è trattato del primo incontro del direttivo dell'Associazione presieduta da Elio Di Giusto con il presidente del Consiglio dopo la sua elezione: Zanin, che ha aderito al sodalizio, si è soffermato sui contenuti della riforma degli enti locali ed ha anche evidenziato l'importanza di non disperdere o trascurare l'esperienza di chi ha ricoperto incarichi di amministratore; il sodalizio si propone proprio di essere una presenza utile, disponibile a collaborare a favore delle comunità mettendo a disposizione del territorio le competenze degli ex sindaci.

Si inserisce in questo quadro, fra l'altro, la proposta che ogni comune terremotato sviluppi un archivio delle pratiche inerenti il processo di ricostruzione che siano state concluse nel suo territorio, per renderle disponibili alla consultazione da parte dei cittadini. Dal direttivo è stata anche avanzata la richiesta di semplificazione delle procedure per l'iscrizione dei sindaci emeriti all'Albo regionale.



il presidente del Consiglio regionale Zanin incontra a Udine direttivo Associazione sindaci emeriti,presidente Elio D Giusto