News


Pd: Marsilio, montagna svuotata delle risorse finanziarie

03.12.2018
15:31
(ACON) Trieste, 3 dic - COM/RCM - "Dalle meraviglie promesse in campagna elettorale alla prima vera prova, ci siamo ritrovati con una montagna svuotata delle risorse finanziarie".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Enzo Marsilio, dopo l'approvazione, in I Commissione, del disegno di legge n. 33 (legge collegata alla manovra di bilancio 2019-2021) e del ddl n. 34 (legge di stabilità 2019).

"Il centrodestra aveva promesso una nuova epoca d'oro per tutti i poli sciistici della regione, con piste nuove, nuovi demani, potenziamenti un po' ovunque", fa presente Marsilio, che rammenta anche la promessa dell'acquisto, da parte della Regione, degli impianti di risalita di Sappada attraverso Promoturismo FVG "salvo poi, alla prova dei fatti, ritrovarsi con una legge di stabilità che prevede 6,5 milioni l'anno per i prossimi tre anni per gli impianti di risalita, soldi necessari a malapena a mantenere in esercizio l'esistente.

"Per la messa in sicurezza degli impianti dei poli sciistici - argomenta Marsilio -, si passa da 35 milioni recuperati dal progetto Pramollo a meno di 25 milioni, da dividere con banda larga e ricettività turistica su tutta la regione.

"A questo punto, saremmo curiosi di capire cosa il centrodestra andrà a raccontare nei poli montani per spiegare tutto quello che non ha fatto. E che non tiri in ballo i danni del maltempo, perché quella è una partita differente", avverte infine il dem.



In primo piano, il consigliere regionale del Pd Enzo Marsilio, mentre prende parte ai lavori di Commissione (foto Acon/RCM)