News


Pd: Santoro, nessuna visione di sviluppo e Pontebba paga il conto

03.12.2018
16:59
(ACON) Trieste, 3 dic - RCM - "La Giunta Fedriga e la maggioranza di centrodestra non hanno una visione strategica della montagna. Ragionano solo in termini di premi e punizioni, senza pensare a quello che effettivamente serve a un territorio. E il territorio paga il conto".

A dirlo è Mariagrazia Santoro, consigliera regionale del Pd, riferendosi al taglio ulteriore fatto agli 11,5 milioni previsti inizialmente in sostituzione del piano di realizzazione della funivia Pramollo-Nassfeld, per lo sviluppo della vallata.

"Il progetto della funivia Pramollo-Nassfeld non riguardava solamente una funivia - continua la Santoro -, ma un complessivo piano di sviluppo per tutta l'area. Venuto meno quel progetto, noi avevamo proposto un nuovo e necessario piano di sviluppo che riguardasse tutta la vallata".

La consigliera contesta i 4,5 milioni proposti dalla Giunta: "Questo è evidentemente il loro modo di procedere, non seguendo progetti strategici. Visto che per questa finanziaria si sono indebitati, viene da chiedersi se era proprio necessario mettere mano anche a un progetto già avviato. Avevano proprio bisogno anche di quei 7 milioni? E i soldi destinati ai poli turistici invernali che fine hanno fatto?"



La consigliera regionale del Pd Mariagrazia Santoro interviene in Commissione (foto Acon/RCM)