News


FI-FdI/An: Camber-Giacomelli, sconto Tpl anche studenti area triestina

12.12.2018
16:12
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/RCM - "Nella manovra di bilancio approdata in Aula, sono previste delle agevolazioni per l'acquisto del titolo di viaggio a favore degli studenti che utilizzano i servizi di trasporto pubblico locale sia automobilistico extraurbano sia ferroviario, di competenza della Regione. Grazie al nostro emendamento, anche gli studenti dei Comuni della provincia di Trieste potranno godere di tali agevolazioni", affermano i consiglieri regionali Piero Camber (Forza Italia) e Claudio Giacomelli (Fratelli d'Italia/An).

"Le agevolazioni saranno infatti estese anche agli studenti dei Comuni di Muggia, San Dorligo, Duino-Aurisina, Sgonico e Monrupino che sarebbero rimasti esclusi da questo tipo di sostegno - spiegano i due consiglieri di maggioranza - in quanto riservato esclusivamente al trasporto extra-urbano mentre i servizi di trasporto pubblico locale automobilistico della provincia di Trieste vengono considerati interamente urbani.

"Un tanto per estendere lo sconto sull'abbonamento scolastico a tutti gli studenti, in particolare quelli che frequentano le scuole superiori, tutte ubicate nel Comune di Trieste", hanno evidenziato Giacomelli e Camber.



I consiglieri regionali Camber (FI) e Giacomelli (FdI/An) con, al centro, l'assessore Pizzimenti