News


Pd: Bolzonello, a PN la sede dell'agenzia Lavoro&Sviluppo Impresa

12.12.2018
18:24
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/RCM - "L'area del Pordenonese rappresenta un traino per l'economia del Friuli Venezia Giulia. Si riconosca tale ruolo stabilendo a Pordenone la sede della nuova agenzia Lavoro&SviluppoImpresa".

A chiederlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello, che insieme ai colleghi Nicola Conficoni e Chiara Da Giau su tale tema ha depositato un emendamento alla legge di Stabilità 2019.

L'agenzia di nuova istituzione supporterà la Regione nella programmazione, progettazione e indirizzo delle politiche occupazionali e di investimento del sistema imprenditoriale regionale - fa presente Bolzonello -. Fissare la sua sede nel Friuli occidentale sarebbe il giusto riconoscimento del ruolo centrale che il territorio ha nelle politiche economiche e produttive di tutto il territorio, della crescita sistematica del peso che la Destra Tagliamento ha rispetto al sistema produttivo regionale.

"L'auspicio è dunque che la Giunta voglia accogliere questo emendamento, che ridarebbe un equilibrio per lo meno sul piano istituzionale a un territorio che finora ha dato più di quello che ha ricevuto".



Il Gruppo del Pd in Aula durante l'esame della Stabilità 2019 (foto Acon/RCM)