News


Cr: sì a Bilancio previsione 2019-2021 e aggiornamento Defr 2019 (2)

12.12.2018
18:23
(ACON) Trieste, 12 dic - CMC/RCM - Al termine della discussione generale e dopo le repliche dei relatori e l'intervento dell'assessore regionale Barbara Zilli per la Giunta, l'Aula, prima di iniziare l'esame degli articoli, ha accolto a maggioranza la delibera di approvazione del bilancio di previsione per gli anni 2019-2021 del Consiglio regionale. A illustrare il provvedimento è stato il consigliere segretario dell'Ufficio di presidenza, Christian Vaccher (Progetto FVG/Ar). Per il 2019 - ha ricordato Vaccher - l'Ufficio di presidenza ha determinato in 19,2 milioni di euro la somma necessaria per l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio, aggiungendo che oltre il 75% dell'importo verrà utilizzato per il trattamento economico dei consiglieri e degli ex consiglieri, mentre la restante parte è destinata alle spese per vigilanza, informatizzazione e impiantistica della sede.

Il fabbisogno di spesa per organizzazione e funzionamento del Consiglio è quantificato in 18,4 milioni per il 2020 e 18,2 milioni per il 2021.

A seguire, l'Aula ha approvato a maggioranza trasversale anche la nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2019. Il Consiglio regionale impegna, così, la Giunta Fedriga a proseguire le indicazioni sulle azioni di riforma previste nella nota stessa e a dare attuazione alle politiche declinate negli obiettivi strategici e programmatici di finanza pubblica che vi sono contenuti.

(segue)



L'Aula approva i primi documenti di bilancio (foto Acon/RCM)