News


FI: Camber, accolto nostro emendamento a favore delle Pro loco

13.12.2018
17:10
(ACON) Trieste, 13 dic - COM/RCM - Il consigliere regionale di Forza Italia Piero Camber ha presentato, assieme alla collega di gruppo Mara Piccin, un emendamento alla manovra di bilancio 2019, poi accolto dall'Aula, "che consente l'affidamento dei punti di informazione turistica, di competenza comunale, in gestione alle Pro loco semplicemente tramite un'apposita convenzione".

L'esponente forzista inoltre evidenzia che finalmente le Pro loco potranno "senza dover affrontare alcun iter burocratico, anche vendere ai turisti guide o pubblicazioni storiche, artistiche e culturali di informazione del territorio visitato. Si tratta di materiale divulgativo molto spesso prodotto anche da soggetti pubblici e che si riferiscono a realtà museali o eventi storico-culturali da essi programmati.

"Il Gruppo consiliare di Forza Italia - conclude Camber - esprime soddisfazione per l'accoglimento dell'emendamento che valorizza il ruolo di sussidiarietà che le Pro loco svolgono nei riguardi dell'ente pubblico, con importanti ricadute per il territorio, realizzando così una positiva convergenza tra pubblico e privato".



Al centro, il Gruppo di Forza Italia con i consiglieri Piccin e Camber (foto Acon/RCM)