News


FI: Camber, ritardare e modificare obbligo di fatturazione elettronica

17.12.2018
15:26
(ACON) Trieste, 17 dic - COM/CMC - "Ancora due settimane e sarà obbligatoria la fattura elettronica tra privati: è difficile augurare felice anno nuovo alle partite IVA e ai piccoli artigiani del Friuli Venezia Giulia che si vedranno recapitare dal Governo nazionale un calendario 2019, irto di nuovi e onerosi adempimenti". Così ha detto il consigliere regionale di Forza Italia Piero Camber durante un incontro con rappresentanti del mondo dell'artigianato "che si vede irragionevolmente piombare addosso la fatturazione elettronica con tempi e modalità inadeguati".

"A Roma sono rimaste totalmente inascoltate le associazioni di categoria - prosegue il consigliere - che proponevano di eliminare o attenuare gli effetti nefasti di un provvedimento che, invece di semplificare, complica la vita delle realtà produttive.

"E come al solito - aggiunge Camber -, aiutati che il ciel t'aiuta: a Trieste infatti, Confartigianato ha dedicato, fin dallo scorso febbraio, il lavoro di una task force per assistere gli imprenditori nel passaggio verso le fatture digitali.

"Forza Italia - conclude l'esponente forzista - chiede a tutte le istituzioni del Friuli Venezia Giulia, in primis la Regione, di rappresentare al Governo nazionale il grande disagio delle nostre piccole e medie imprese, con una fondamentale richiesta: decretare d'urgenza il rinvio dell'obbligo di fatturazione elettronica al 2020".



Il consigliere regionale Piero Camber (FI)