News


Pd: Bolzonello, Friulia, Zilli riconosce positività nostra azione

20.12.2018
20:10
(ACON) Trieste, 20 dic - COM/MPB - "Ringraziamo l'assessore Zilli per il duplice riconoscimento che oggi rivolge all'amministrazione di centrosinistra, per la strategia impostata nella logistica regionale e per gli indirizzi dati a Friulia".

A dirlo è il capogruppo del Pd, Sergio Bolzonello commentando le dichiarazioni dell'assessore alle Finanze, Barbara Zilli, in merito al bilancio di Friulia spa, la società finanziaria regionale.

"Prendiamo atto del cambio di rotta rispetto al passato, quando da parte del centrodestra le considerazioni rispetto al nostro operato erano di tutt'altro tenore. Non sono mancati negli anni feroci attacchi sulla gestione della finanziaria regionale - ricorda Bolzonello - interrogazioni e mozioni, alcune delle quali presentate anche sotto il governo Fedriga, dove gli stessi gruppi della maggioranza di centrodestra strumentalmente ponevano dubbi sul compito di promozione dello sviluppo economico del territorio. Ora, di fronte a un bilancio che evidenzia in maniera inequivocabile le positività delle nostre azioni nella legislatura precedente, si abbandonano come nulla fosse posizioni da filibustering e il mantra delle macerie lascia il posto a più miti consigli. Di questo passo, man mano che gli occhi inizieranno ad aprirsi, scopriremo un FVG sempre più bello".





Il consigliere regionale Sergio Bolzonello (Pd)