News


FI: Piccin, soddisfazione per due grandi risultati per la sanità pordenonese

21.12.2018
14:22
(ACON) Trieste, 21 dic - COM/MPB - "E' passata una settimana dalle rassicurazioni che il vice presidente Riccardi ha dato nell'Aula del Consiglio regionale e oggi siamo già passati ai fatti. Esprimo massima soddisfazione per due grandi risultati che ha ottenuto il centro-destra di governo, e Forza Italia in particolare, in tema di sanità a poco più di sei mesi dal suo insediamento".

Questa la dichiarazione di Mara Piccin, consigliera regionale di Forza Italia, in seguito all'approvazione da parte della giunta regionale di una generalità del vicepresidente della Regione con delega alla sanità, Riccardo Riccardi, con la quale si trovano le coperture per la protonterapia al CRO di Aviano.

"La tutela dell'eccellenza del CRO - spiega l'esponente forzista - è una questione che ha sempre trovato la difesa di Forza Italia in Consiglio regionale e ora che è forza di governo si iniziano a vedere i frutti di questa attività".

La consigliera azzurra continua: "La sanità pordenonese vede oggi una splendida giornata in quanto vi è stata l'installazione del robot di ultima generazione all'ospedale di Pordenone".

L'esponente pordenonese conclude: "Forza Italia in Consiglio regionale e in Giunta non perde tempo in grandi proclami ma parla attraverso i risultati dell'attività svolta. Un plauso va sicuramente al vicepresidente Riccardi che ha tenuto fede ad un impegno preso con il sostegno di tutta la maggioranza che governa la Regione ed il presidente Fedriga. Consapevoli che c'è tanto lavoro da fare soprattutto per l'attuazione del prosieguo della riforma sanitaria, questi risultati però ci fanno ben sperare sul futuro della sanità pordenonese che merita fiducia, sostegno e attenzione".



La consigliera regionale Mara Piccin (FI)