News


Pd: Cosolini, Giunta relazioni in I Commissione su trattativa Governo

11.01.2019
18:45
(ACON) Trieste, 11 gen - COM/RCM - "Il presidente Fedriga e l'assessore Zilli vengano in I Commissione e riferiscano sulla trattativa con il Governo, visto che all'orizzonte non appaiano al momento segnali confortanti".

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Roberto Cosolini, replicando alle affermazioni del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, in merito agli accordi finanziari con lo Stato.

"Non bastano certo dirette Facebook o annunci trionfalistici - commenta Cosolini -, a costruire risultati concreti e positivi per il bilancio regionale e per i nostri cittadini. Per il momento, pare proprio che i 142 milioni di 'sconto' vantati siano in realtà minestra vecchia, se sono quelli già presenti nei documenti di bilancio della scorsa estate e risalenti ancora ai tempi del tanto criticato accordo Padoan/Serracchiani. Quindi, a oggi, nessun risultato vero e nuovo. Comincio a pensare che sarà già difficile confermare il risultato di quel patto; per il momento il saldo è di 120 milioni all'anno in negativo per il Friuli Venezia Giulia".



Il consigliere regionale del Pd Cosolini (a dx) mentre parla con il presidente Fedriga (foto Arc/GM)