News


Garante persona: 24/1 a TS tavola rotonda su comunicazione e giovani

15.01.2019
16:31
(ACON) Trieste, 15 gen - COM/RCM - Quali sono le forme di comunicazione che vengono maggiormente utilizzate dalle giovani generazioni? Ma sappiamo comunicare in modo corretto?

A questi e altri interrogativi vuol dare risposte la tavola rotonda "I nuovi linguaggi: un'opportunità per il futuro?" che si svolgerà a Trieste giovedì 24 gennaio, dalle 16.00 alle 18.30, nella sala multimediale Tessitori del Consiglio regionale (accesso da piazza Oberdan n. 5).

Promosso dall'Associazione 6idea in collaborazione con la Garante regionale dei diritti della persona, Fabia Mellina Bares, e il Comune di Trieste, l'incontro si pone l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere l'accompagnamento delle giovani generazioni verso l'uso consapevole delle nuove tecnologie e delle nuove forme di comunicazione affinché siano utilizzate in maniera corretta, siano rispettose e indirizzate alla ricerca di relazioni reali e autentiche.

Infatti anche la comunicazione, nelle sue molteplici espressioni - è il commento della Garante regionale -, può essere uno strumento prezioso e una via per stimolare riflessione e confronto, per far assumere un atteggiamento positivo e propositivo e di contrasto agli atti prevaricatori e violenti.

Moderati da Paola Urso, presidente di 6idea, prenderanno la parola: Oriana Cok, esperta in formazione e comunicazione - Gruppo Pragma; Daniele Pieve, cantautore con il nome d'arte "23 official"; Donatella Rocco, responsabile di P.O. Giovani del Comune di Trieste; Rudy Fritsch, tatuatore; Barbara Franchin della International Talent Support (Its).

All'evento è abbinato un concorso dedicato alle scuole delle regione, dal titolo "Comunicando: sperimentare nuove forme di comunicazione".

La partecipazione alla tavola rotonda è libera, ma si consiglia la conferma a: Garante regionale dei diritti della persona -piazza Oberdan 6 -34131 Trieste, tel. 040 3773129/040 3773972, e-mail: cr.organi.garanzia@regione.fvg.it



L'invito alla tavola rotonda "I nuovi linguaggi: un'opportunità per il futuro?" del 24 gennio 2019 a Trieste