News


Lega: Bordin, paritetica Stato-Regione è super partes

15.01.2019
16:31
(ACON) Trieste, 15 gen - COM/CMC - "I componenti della paritetica Stato-Regione dovrebbero mantenersi super partes ed evitare interventi congiunti a esponenti politici".

E' il parere del capogruppo delle Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, riguardo le esternazioni dell'avvocato Salvatore Spitaleri sul conflitto di attribuzioni Stato-Regione.

"L'avvocato Spitaleri - precisa Bordin - è stato votato dal Consiglio Regionale quale componente della Commissione paritetica, un ruolo delicato e di equilibrio. Pertanto lascia perplessi leggere sue dichiarazioni accostate a quelle di un segretario di partito. "Ringrazio il presidente Fedriga per il gran lavoro fin qui svolto. Nel 2019 - ricorda il capogruppo della Lega - pagheremo 142 milioni in meno a Roma grazie al blocco di rinnovo delle varie misure Monti, Gentiloni e Renzi, ma ovviamente non ci accontentiamo e puntiamo a migliorare la situazione per i prossimi anni.

"La data di scadenza del 31 gennaio, come è già stato ribadito, è ormai superata, infatti il 2019 è già stato messo in sicurezza. La nostra priorità - conclude Bordin - è tutelare gli interessi dei cittadini del Friuli Venezia Giulia.



Il consigliere regionale Mauro Bordin (Lega)