News


M5S: Capozzella, bene promuovere la dimensione europea dell'istruzione

17.01.2019
16:14
(ACON) Trieste, 17 gen - COM/RCM - "Ho anticipato più volte, nel corso di questi primi mesi del mio mandato, come la carenza strutturale di personale nel comparto scolastico stesse rendendo impossibile per i dirigenti e per i direttori dei servizi generali e amministrativi (Dsga) occuparsi, tra le mille incombenza quotidiane, di progetti formativi finanziati sia a livello nazionale che comunitario. Quindi non posso che apprezzare che, nel disegno di legge illustrato in VI Commissione consiliare, l'amministrazione regionale metta a disposizione per la progettazione e l'attuazione dei progetti la consulenza e il supporto di un ente come Informest".

Così il consigliere del Movimento Cinque Stelle Mauro Capozzella, che aggiunge: "La situazione del sistema scolastico regionale è indubbiamente difficoltosa, ma questo non deve pesare sulla programmazione messa in atto dalle scuole, i ragazzi devono avere a disposizione quanti più mezzi e opportunità possibili.

"Apprezzo il lavoro che l'assessore Rosolen sta portando avanti, anche in termini di concreto aiuto economico dato alle scuole per l'assunzione di personale amministrativo e di sostegno nelle more del concorso nazionale. Per la risoluzione dei problemi legati alle funzioni dei Dsga, ci ha ascoltati e anche ora sui progetti europei segue la nostra linea. Spero vivamente che questa collaborazione continui", conclude l'esponente pentastellato.



  • In primo piano il consigliere regionale del M5S Mauro Capozzella in VI Commissione (foto Acon/RCM)
    In primo piano il consigliere regionale del M5S Mauro Capozzella in VI Commissione (foto Acon/RCM)