News


Lega: Bordin-Bernardis, fondo eventi Lignano-Grado va rimpinguato

21.01.2019
13:53
(ACON) Trieste, 21 gen - COM/RCM - Il presidente della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, e il collega Diego Bernardis con una nota congiunta fanno sapere che "da parte del Gruppo della Lega l'impegno è massimo per supportare le iniziative promozionali dei Comuni che fanno da traino all'intera ricettività turistica regionale, tra i quali Lignano e Grado. A tal proposito, gli uffici sono stati allertati giorni addietro circa la mancanza di stanziamenti nel 2019 per promozioni legate a manifestazioni nelle due città di mare".

In particolare, Bordin aggiunge: "E' nostra intenzione rispondere alle principali esigenze delle più importanti località turistiche marittime della nostra regione, pertanto occorrono scelte che non inficino negativamente sulla corretta programmazione di tutte le attività di intrattenimento e di promozione delle località di Grado e Lignano".

Bernardis spiega: "Gli stanziamenti necessari a garantire la corretta programmazione degli eventi per la stagione estiva di Grado e Lignano vanno confermati e rimpinguati. La nostra amministrazione è molto attenta alle iniziative che contribuiscono a creare sviluppo e supportano fattivamente il settore del turismo in Friuli Venezia Giulia".



Il consigliere Bernardis, primo in alto a sinistra, e il capogruppo della Lega, Bordin, mentre legge in Aula (foto Acon/RCM)