News


FI: Camber, assunzioni di tutor nei Centri regionali per l'impiego

22.01.2019
13:13
(ACON) Trieste, 22 gen - COM/MPB - "Ben venga la formazione di una graduatoria regionale per le assunzioni del nuovo personale necessario ai Centri per l'impiego, al fine di far fronte all'attuazione del reddito di cittadinanza, che dovrebbe riguardare circa 17.000 famiglie del FVG". Così auspica il consigliere regionale Piero Camber (FI), attraverso un'interrogazione propositiva rivolta alla Giunta.

"Il Governo - spiega Camber - ha dato il via a una corsa contro il tempo per rendere operativo il sistema di erogazione del reddito di cittadinanza, annunciando l'assunzione da parte delle regioni di 4mila navigator per i Centri per l'impiego, senza ancora fare chiarezza sulle numerose criticità già emerse, in primis sulle modalità di selezione degli stessi.

"In FVG, proprio per non essere travolti dalla grande fretta di attuare queste assunzioni entro l'inizio dell'estate (termine ottimistico), si potrebbe utilizzare il risultato del concorso attualmente indetto dalla Regione per le esigenze della Direzione centrale lavoro, al fine di formare una graduatoria da cui attingere i tutor, per rinforzare i nostri Centri per l'impiego".

I due bandi, per un posto ciascuno, in scadenza il prossimo 1 febbraio, sono consultabili sulla homepage istituzionale. Di seguito i link: http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/ricercheConcorsi.act?m=de ttaglio&id=55166&dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/ http://www.regione.fvg.it/rafvg/concorsi/ricercheConcorsi.act?m=de ttaglio&id=55126&dir=/rafvg/cms/RAFVG/Concorsi/



Il consigliere regionale Piero Camber (FI)