News


IV Comm: illustrazione e audizioni su Regolamento mobilità ciclistica

23.01.2019
12:04
(ACON) Trieste, 23 gen - CMC - Finanzia azioni di promozione, informative e formative, e interventi di progettazione, realizzazione e adeguamento delle infrastrutture, il Regolamento per la concessione di contributi per la nuova mobilità ciclistica.

Il testo, deliberato dalla Giunta nel novembre scorso, è stato illustrato dall'assessore regionale Graziano Pizzimenti nel corso della riunione della IV Commissione del Consiglio regionale, convocata dal suo presidente Piero Camber (FI).

Dieci gli articoli del Regolamento che dettano indicazioni su beneficiari (Comuni, Uti, istituti scolastici e altri enti pubblici, associazioni ed enti senza fini di lucro), interventi ammissibili e criteri di priorità e di finanziamento, disposizioni sulle quali i consiglieri Santoro e Conficoni (Pd), Honsell (Open-Sinistra FVG), Sergo (M5S) e Turchet (Lega) si sono soffermati, richiedendo ulteriori delucidazioni di tipo tecnico. Sono quindi seguite le audizioni ai referenti regionali dell'associazione Ciclo Assi Friuli e del coordinamento FIAB (Federazione italiana amici della bicicletta, che hanno fornito ulteriori indicazioni e suggerimenti tecnici migliorativi del testo.

(foto su www.consiglio.regione.fvg.it; immagini alle tv)



I lavori della IV Commissione consiliare
I lavori della IV Commissione consiliare