News


IV Comm: audizioni pdl Lega e stralcio M5S su competitività regionale

23.01.2019
15:50
(ACON) Trieste, 23 gen - RCM - Prosegue l'esame della proposta di legge "omnibus" n. 26 targata Lega (primo firmatario il capogruppo Mauro Bordin), finalizzata al recupero della competitività regionale.

Numerosissimi i soggetti individuati quali maggiori portatori di interesse e che sono stati auditi per tutto il pomeriggio dalla IV Commissione consiliare presieduta da Piero Camber (FI), presente l'assessore Graziano Pizzimenti.

Al testo depositato dalla Lega, è stato abbinato l'emendamento del M5S (anche in questo caso il primo firmatario è il capogruppo, Andrea Ussai) presentato all'Aula a luglio 2018 in occasione dell'esame dell'assestamento di bilancio. Finalità della norma è modificare la legge regionale 19/2009 (Codice regionale dell'edilizia) dando facoltà alle amministrazioni comunali di utilizzare parte dei contributi di costruzione anche per abbattere le barriere architettoniche presenti negli immobili pubblici esistenti e non solo, dunque, per interventi di nuova urbanizzazione.

Il progetto di legge e l'abbinato stralcio saranno oggetto di esame, da parte della IV Commissione, nuovamente a febbraio.

(foto; immagini alle tv)



La IV Commissione consiliare presieduta da Piero Camber (FI) e le audizioni sulla Lr n. 26 (foto Acon/RCM)
La IV Commissione consiliare, l'assessore Pizzimenti e gli auditi sulla Lr 26 e sullo stralcio 5-01 (foto Acon/RCM)