News


Lega: Bordin, vergognosa strumentalizzazione trattative Stato/Regione

30.01.2019
19:40
(ACON) Trieste, 30 gen - COM/RCM - "L'atteggiamento del Partito democratico in merito alle trattative Stato/Regione è scorretto e irrispettoso degli accordi raggiunti in sede di Conferenza di capigruppo. Di intesa con la Giunta, rappresentata dall'assessore Roberti, si è condivisa la convocazione straordinaria del Consiglio regionale il 12 febbraio alla presenza del presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, oggi assente per motivi di salute".

A comunicarlo, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, intervenendo nella polemica sollevata da alcuni consiglieri del Pd che hanno lamentato che nessun assessore abbia inteso parlare in luogo del presidente Fedriga.

"Appare evidente - precisa - che questo tipo di comunicazione in Aula è di competenza del presidente della Regione e non può essere delegata ad alcuno. E' vergognoso strumentalizzare un percorso assolutamente corretto e rispettoso delle prerogative del Consiglio al solo scopo di attaccare politicamente la maggioranza e la Giunta, a discapito dei cittadini del Friuli Venezia Giulia.

"Evidentemente la volontà del Partito Democratico è solo quella di fare polemica e non di perseguire gli interessi della Regione. L'opposizione - conclude Bordin - sta strumentalizzando un rinvio di due settimane, mentre la vera questione è dove era la precedente amministrazione, quando Veneto e Lombardia trattavano per ottenere maggiore autonomia mentre il Friuli Venezia Giulia rimaneva fermo al palo".



Il capogruppo della Lega, Mauro Bordin, in Aula (foto Arc/GM)