News


Cr: ritirata mozione su continuità misura attiva di sostegno MIA (2)

31.01.2019
11:16
(ACON) Trieste, 31 gen - CMC - Ritirata la mozione che, a firma dei consiglieri del Pd, proponeva di dare continuità alla misura attiva di sostegno al reddito (Mia).

La decisione è stata presa dagli stessi proponenti, dopo le rassicurazioni rese note dall'assessore regionale Riccardo Riccardi circa l'attenzione della Giunta sul tema, l'impegno di coinvolgere le Commissioni competenti nell'analisi degli esiti e delle criticità della misura, nel periodo in cui è stata attuata in regione, e nella valutazione dell'impatto che avrà il reddito di cittadinanza sul territorio.

La mozione, radicalmente riformulata da un emendamento presentato in Aula, impegnava la Giunta a non sospendere l'attuazione delle misure regionali di sostegno e inclusione almeno fino all'agosto 2019, per verificare la concreta attuazione del reddito di cittadinanza, valutare i casi che rimarranno esclusi e continuare a dare risposta a coloro che non potranno beneficiare della misura nazionale in presenza dei requisiti della misura regionale.

Prima di proseguire con i lavori, il presidente Piero Mauro Zanin ha comunicato ai consiglieri che il governatore Fedriga aggiornerà l'Aula sulle trattative con il Governo legate ai rapporti finanziari Stato-Regione, martedì 12 febbraio. Alle comunicazioni seguirà il dibattito.

(immagini alle tv; foto su www.consiglio.regione.fvg.it)

(segue)



La consigliera regionale Mariagrazia Santoro (Pd), interviene nel corso della discussione della mozione sulla MIA (Foto ARC - GM)