News


Lega: Moras, 6/2 audizioni su anagrafe felina e microchip ai gatti

01.02.2019
15:29
(ACON) Trieste, 1 feb - COM/RCM - La seduta che la III Commissione consiliare dedicherà alle audizioni sull'anagrafe felina e sull'opportunità di dotare tutti i gatti di microchip non si terrà la seconda metà del mese, ma è stata fissata per mercoledì prossimo, 6 febbraio, alle 10.00. A darne notizia, lo stesso presidente della III Commissione, Ivo Moras (Lega).

"Verranno invitate tutte le associazioni e gli enti regionali portatori di interesse, nonché i rappresentanti dell'ordine dei veterinari - specifica Moras - e qualsiasi soggetto direttamente coinvolto che ne faccia richiesta. "Dopo il rinvio dello scorso novembre, è giunto il momento di chiarire quale posizione intende adottare la Regione di fronte alla problematica dell'anagrafe felina e della microchippatura obbligatoria per i gatti - aggiunge il consigliere di maggioranza -.

"Le audizioni sono una risposta necessaria alla luce delle numerose sollecitazioni giunte alla presidenza della Commissione, non solo dalle associazioni animaliste ma anche dalle amministrazioni locali e dalle Aziende sanitarie. Vi è la necessità di ascoltare le diverse realtà - conclude Moras - per capire quale sia la strada migliore da percorrere".



Ivo Moras (Lega) presiede la III Commissione consiliare (foto Acon/RCM)