News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

03.02.2019
10:51
(ACON) Trieste, 3 feb - MPB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Martedì 5 febbraio, alle 10.00 si riunisce la III Commissione permanente, presieduta da Ivo Moras (Lega), per esprimere inizialmente due pareri: uno sulla delibera della Giunta riguardante il Piano triennale 2019-2021 sull'invecchiamento attivo; l'altro sulla proposta di legge n. 26 - limitatamente alle parti di competenza (articoli 18 e 19) - riguardante il recupero della competitività regionale (primo firmatario il consigliere Mauro Bordin-Lega) assegnata alla IV Commissione.

Successivamente, all'ordine del giorno figura l'illustrazione della proposta di legge n.14 (prima firma quella di Mara Piccin-FI) che contiene disposizioni in materia di video sorveglianza negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia nonché presso le strutture socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in situazioni di disagio.

Sempre martedì, alle 14.30, è convocata la II Commissione permanente - presidente Alberto Budai (Lega) - per esprimere anch'essa il parere, per le parti di competenza, ovvero alcuni commi dell'articolo 4, sulla proposta di legge per il recupero della competitività regionale.

Mercoledì 6 febbraio, alle 10.00, è nuovamente convocata la III Commissione per una serie di audizioni in merito all'istituzione dell'anagrafe felina e alla microchippatura obbligatoria per gatti. Oltre all'Ordine dei veterinari del Friuli Venezia Giulia e al Corpo nazionale guardie ecologiche, saranno sentiti i rappresentanti di un gran numero di associazioni che sul territorio regionale si occupano di animali e in particolare di gatti.



Il palazzo del Consiglio regionale FVG, a Trieste