News


Lega: Moras, fase di ascolto su anagrafe e microchip per gatti

06.02.2019
14:10
(ACON) Trieste, 6 feb - COM/RCM - "Con l'audizione di questa mattina è iniziato il percorso conoscitivo che la Regione ha deciso di adottare di fronte alla problematiche dell'anagrafe felina e della microchippatura per i gatti".

Lo dice Ivo Moras (Lega) a margine dell'audizione delle associazioni animaliste tenuta dalla III Commissione del Consiglio regionale da lui presieduta.

"Abbiamo dato il via, oggi, a un percorso conoscitivo sentendo per prime proprio le associazioni che perseguono il benessere animale. La fase di ascolto - spiega Moras - continuerà nei mesi di febbraio e marzo con gli altri soggetti portatori di interesse. Terremo debitamente conto anche dell'opinione dei cittadini, perché le nuove indicazioni non dovranno essere invasive.

"Vi è stata la necessità di audire le varie realtà per capire quale sia la strada migliore da percorrere. La scelta finale -assicura l'esponente di maggioranza - sarà frutto di ascolto e confronto, mediando tra i vari interessi contrapposti e confidando in ogni caso nel raggiungimento degli obiettivi comuni. Le testimonianze sono state diverse e in alcuni casi anche contrastanti: sarà nostro compito fare sintesi, dopo aver studiato attentamente le memorie".



L'assessore Riccardi e il presidente della III Commissione consiliare, Moras (foto Arc/GM)