News


Lega: Miani, investire in Argo permette interazione ricerca/impresa

07.02.2019
13:15
(ACON) Trieste, 7 feb - COM/RCM - "Investire sul progetto ARGO permette alla Regione di indirizzare l'interazione tra ricerca e impresa, di realizzare interventi finalizzati allo sviluppo economico e alla digitalizzazione e di sostenere la nascita di nuove realtà ad alto valore aggiunto, nonché di valorizzare il nostro sistema scientifico e i soggetti che operano nell'innovazione".

Commenta positivamente l'accordo di protocollo d'intesa del progetto complesso "Sistema ARGO", il consigliere regionale della Lega Elia Miani, a margine dell'audizione dell'assessore Alessia Rosolen in VI Commissione consiliare. "Si tratta di un progetto complesso - aggiunge l'esponente leghista - nel quale la Regione è soggetto attivo nel coinvolgimento di realtà pubbliche e private, protagoniste sullo scenario tecnologico e di innovazione, anche con compito di vigilanza attiva e di azione per favorire ricadute sul territorio.

"La Regione - conclude Miani - deve perseguire con sempre più forza il ruolo di cabina di regia complessiva per il coordinamento degli ambiti ritenuti strategici in innovazione e tecnologia, che rappresentano l'investimento più importante per il futuro del nostro territorio".



Il consigliere regionale della Lega Elia Miani (foto Acon/RCM)