News


FI: Nicoli, il governatore ha portato più soldi in FVG

12.02.2019
19:04
(ACON) Trieste, 12 feb - COM/MPB - "Il governatore ha portato più soldi in FVG. Il resto sono solo chiacchiere". Questo il commento di Giuseppe Nicoli, presidente del Gruppo consiliare regionale di Forza Italia, alla presentazione da parte del presidente Fedriga della bozza dell'intesa tra la Regione e il Governo.

"I patti non possono essere più modificati unilateralmente da parte dello Stato. Questo è il risultato del centrodestra al governo. Forza Italia plaude, in particolare - spiega il capogruppo azzurro - al riconoscimento da parte dello Stato alla Regione di un trasferimento di 190 milioni di euro nel triennio per investimenti che saranno utilizzati per assicurare l'occupabilità della Regione, lo sviluppo economico, il potenziamento delle infrastrutture di collegamento e il benessere sociale della comunità regionale".

Il capogruppo forzista conclude: "Le critiche pervenute dal Pd sono puramente strumentali per gettare fumo sull'operato che, alla prova dei numeri, è nettamente superiore alla precedente gestione Serracchiani".



Il capogruppo di FI, Giuseppe Nicoli, interviene in Aula (Italfoto)