News


IV Comm: pdl 26, approvati artt. 7 e 15, fine lavori (2)

13.02.2019
17:9
(ACON) Trieste, 13 feb - RCM - "L'assessore ha già dato la propria disponibilità a mettere tutte le parti coinvolte insieme e trovare una soluzione, la più condivisa".

È quanto ha fatto sapere Lorenzo Tosolini (Lega). Ecco che, come primo atto della IV Commissione consiliare impegnata anche al pomeriggio nell'esame e accoglimento della pdl n. 26, gli articoli 18 e 19 rispettivamente su Soccorso alpino e assistenti delle piscine, sono stati soppressi all'unanimità con due emendamenti dello stesso Tosolini e del presidente Piero Camber (FI). Perciò per ora le leggi regionali 24/2017 e 1/2018 escono intonse da questo provvedimento.

Sempre alla presenza dell'assessore regionale Stefano Zannier, sono invece stati approvati a maggioranza gli articoli 7 (risorse forestali) e 15 (attività venatoria), pur con delle modifiche ancora a firma Tosolini e Camber: al 7 è stato abrogato il primo comma in materia di superfici non considerate bosco, perciò l'articolo 7 della legge regionale 9/2007 non sarà modificato; al 15, tra l'altro, è stata introdotta la specifica che il registro degli abbattimenti è riferito alla selvaggina ungulata ed stato previsto il registro dei contrassegni.

I lavori della IV Commissione consiliare in merito alla pdl 26 riprenderanno domani, 14 febbraio, a partire dalle 10.00.

(foto; immagini alle tv)



La IV Commissione consiliare, presieduta da Camber (FI), approva con l'assessore Zannier articoli della pdl 26 (foto Acon/RCM)
I consiglieri regionali della Lega Tosolini, Miani e Boschetti in IV Commissione (foto Acon/RCM)